GRANULATORI Serie SL

parallax background

Nuova serie SL, granulatori a bassa velocità e senza griglia


Granulatori senza griglia appositamente progettati per lo stampaggio a iniezione altamente tecnico

CMG lancia una nuova serie di granulatori a bassa velocità e senza griglia con caratteristiche innovative ed esclusive che contribuiscono ad ottenere il più alto grado di produttività, qualità di rimacinato (omogeneità dimensionale delle particelle di rimacinato e assenza di polvere), efficienza di funzionamento, facilità di pulizia e la miglior flessibilità di applicazione. La nuova gamma SL è composta da quattro modelli, per capacità che vanno da 5 kg/h a 30 kg/h.

Rotore dal design innovativo

I nuovi granulatori SL di CMG sono progettati per ottenere rimacinato con forma e dimensioni estremamente omogenee, con nessuna presenza di polvere. Le lame rotanti eseguono un taglio fine e preciso delle parti da macinare e non le fratturano o rompono come fanno i granulatori senza griglia convenzionali. Gli elementi di macinazione sono disponibili in tre diverse dimensioni, per ottenere la più adeguata dimensione del granulo per il processo di iniezione. Il grande vantaggio di un macinato dimensionalmente adeguato è maggiormente apprezzato quando il granulatore SL è abbinato con una pressa ad iniezione di piccolo tonnellaggio. I granulatori SL producono un rimacinato con dimensioni comparabili a quelle del granulo vergine.

Nessuna contaminazione di metallo garantita

Un’altra esclusiva caratteristica della serie SL è la piastra magnetica posizionata nel punto di alimentazione dell’unità. Qualsiasi metallo che può potenzialmente contaminare il rimacinato, o danneggiare il granulatore o la pressa ad iniezione, viene catturato da una piastra magnetica ad alta intensità.

Il più silenzioso di tutti

I granulatori SL sono dotati di tramoggia insonorizzata. Il rumore prodotto dal processo di macinazione è completamente dissipato, così da ottenere livelli sonori ben al di sotto di quelli accettabili dall’industria (EN12012-1). Tutte le tramogge sono dotate di finestra di ispezione per controllo visivo delle operazioni di macinazione.

Facilità di manutenzione e accessibilità

La pulizia dell’intera unità SL e la rimessa in funzione avvengono in pochi minuti. Tutte le parti sono accessibili senza l’utilizzo di attrezzi e possono essere pulite con aspirazione. Inoltre, tutti i modelli SL sono progettati per essere accessibili da un solo lato e non richiedono di essere spostati dalla pressa ad iniezione per la manutenzione e la pulizia.

Macchine sviluppate per l’Industria 4.0

CMG fornisce tecnologie e soluzioni progettate per l’industria del riciclo, tutte certificate per conformità 4.0. Le soluzioni di CMG prevedono granulatori, trituratori, nastri di alimentazione integrati, sistemi di evacuazione e trasporto rimacinato, depolverazione, gestione delle polveri e filtraggio dell’aria. Il parco macchine installato di CMG è considerevole: oltre 30.000 unità fornite ai propri clienti nei 42 anni di attività della società.

Servizio Clienti

Con Headquarters, Sito produttivo e Technical Center in Italia, e il più grande network distributivo nell’industria della plastica, CMG è attiva in tutto il mondo con centri di servizio tecnico, ricambi e vendite localizzati. Trova il centro servizi CMG più vicino al seguente link: https://www.cmg.it/contatti-3/
parallax background

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Realizzati per applicazioni stampaggio tecnico (materozze).
  • Basso numero di giri del rotore (25 RPM).
  • Quattro modelli base.
  • Piastra magnetica, integrata nella tramoggia, per evitare che parti metalliche entrino in camera di taglio.
  • Apertura rapida e facilità di pulizia.
  • Trasmissione con giunti anti-stress.
  • Configurazione albero rotore con doppio cuscinetto.

 
mm
MAIN
CUTTER
SECTOR
ELEMENT

mm

RPM

KW

Kg/H
SL-1C 268x400 1 2 268 25 0,75 5
SL-2C 369x400 2 3 268 25 1,5 10
SL-3C 456x400 3 4 268 25 1,5 15
SL-4C 547x400 4 5 268 25 1,5 20

SETTORI APPLICATIVI DI UTILIZZO

iniezione1920x1080

INIEZIONE

CONTATTACI

CMG SPA, in qualità di titolare del trattamento, farà uso dei dati raccolti nel rispetto dell'articolo 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (per brevità RGPD) e del D.lgs. 196/2003 e s.m.i. (per brevità CODICE PRIVACY), per le finalità specificate ai fini della corretta erogazione dei servizi richiesti ed in particolare per fornirvi informazioni commerciali tramite mail o telefono. Potrà in ogni momento consultare o modificare o opporsi o far cancellare i suoi dati, scrivendo al titolare del trattamento CMG SPA a cmg-dir@arubapec.it o cmg@cmg.it.